Vai al contenuto

L'ETICA DEL LEGNO

Usiamo legno certificato FSC, resistente, stabile e allo stesso tempo flessibile. Solo conoscendone bene la natura possiamo raggiungere l’obiettivo: il benessere dato da un progetto su misura.

Il profumo inconfondibile, allo stesso tempo pungente e familiare. Il calore che trasmette una materia prima tanto malleabile eppure forte. Il potere di tramutarla in qualcosa di bello, duraturo e ogni volta irripetibile.

Abbiamo il privilegio di vivere tutto questo fin dall’inizio della nostra avventura. Ed è così, con le mani e la mente ben radicate nella natura, che la nostra azienda continua a progettare.   

La pratica ci ha insegnato che il legno è vivo, come vivo è il desiderio di tutte le persone che ci scelgono: circondarsi della bellezza naturale e allo stesso tempo sentirsi al sicuro, tenere sotto controllo le risorse energetiche, creare la propria firma stilistica. Un’esigenza multiforme, perfettamente coerente con l’essenza del legno.

Usiamo legno lamellare, ossia ottenuto tramite l’incollatura di tavole (lamelle) sotto pressione: ciò permette di conservare le caratteristiche distintive della materia prima e allo stesso tempo creare profili di qualsiasi dimensione.

Il legno che abbiamo selezionato offre tutta una serie di vantaggi:

  • è un materiale 100% ecologico e certificato FSC: proviene solo da foreste e boschi gestiti secondo criteri di sostenibilità
  • è flessibile e versatile, grazie alla fibratura e al processo di essicazione
  • è uniformemente stabile: consente di costruire profili che non si deformano con il tempo e le intemperie
  • è resistente agli sbalzi termici: il legno è il materiale che registra la conducibilità termica più bassa
  • evita la dispersione del calore, a vantaggio del risparmio energetico

Senza dimenticare il suo fascino senza tempo, fonte costante e discreta di benessere

E il legno-alluminio?

Ecco la soluzione perfetta per quei luoghi in cui gli agenti atmosferici fanno davvero il bello e il cattivo tempo. All’interno delle proprie stanze si potrà godere del calore del legno, mentre all’esterno il telaio in alluminio (100% riciclabile) renderà la finestra straordinariamente resistente, con il massimo isolamento termico e acustico.

L’ETICA SI FA OGNI GIORNO

Ci prendiamo la responsabilità della nostra attività. Per noi il legno è una risorsa in ogni sua sfumatura e per questo evitiamo ogni forma di spreco: con gli scarti derivati dalla lavorazione riscaldiamo il nostro ambiente di lavoro.